Noleggio a lungo termine

Nel noleggio a lungo termine (nlt) viene messa a disposizione del cliente un auto, per un periodo che va da 24 a 60 mesi, nonché una serie di servizi correlati.

Scegliere auto a noleggio, per un periodo da 24 a 60 mesi, permette alle aziende un risparmio min. del 15% rispetto alla gestione di un parco autovetture di proprietà, elimina costi e spese legate alla distrazione di una parte del personale dalle mansioni ordinarie per occuparsi delle vetture dell’impresa. Il trend del fenomeno è in crescita: dal 1998 a oggi la percentuale di auto aziendali noleggiate a lungo termine è salita del 280%. La formula trova attualmente  diffusione  presso l’utenza aziendale, professionisti e pubblica amministrazione, i quali trovano elevati vantaggi anche dal punto di vista fiscale.Da oggi il prodotto noleggio è disponibile anche per i privati.

 

Vantaggi

Sono molti i vantaggi del noleggio a lungo termine: controllo, organizzazione, costi. E inoltre un considerevole risparmio sull’rc auto. Sono tanti i motivi per scegliere la formula del noleggio a lungo termine, dunque, in alternativa alla proprietà dei veicoli: dalla possibilità di concentrarsi sul core business alla trasformazione dei costi variabili in costi fissi.

- Vantaggi economici innanzitutto: il noleggio a lungo termine rispetto all'acquisto consente di risparmiare capitali; ciò è dovuto al maggior potere di acquisto delle società di noleggio sia nei confronti dei costruttori che nei confronti delle compagnie assicurative che permettono loro di ottenere scontistiche elevate impensabili per un privato.

- Risparmio di tempo ed energie: è la società di noleggio che si occupa di tutti gli aspetti burocratici, amministrativi e manutentivi legati alla gestione dell’automobile.

- Mobilità garantita: grazie agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria la vostra auto sarà sempre efficiente evitandovi problemi  di mobilità dovuti ad eventuali fermi macchina troppo lunghi.

- Costi fissi e pianificabili nel tempo: tutti i servizi sono compresi in un unico canone mensile fisso, tarato in base al reale utilizzo del veicolo, che consente una pianificazione certa delle spese al riparo da qualsiasi imprevisto.

- Nessun immobilizzo di capitale: mentre l’acquisto di un veicolo comporta un investimento più o meno ingente di risorse, il noleggio a lungo termine, grazie al solo canone mensile, consente di liberare i capitali bloccati e di investirli in altre attività.

- Modifica del canone in base alle eventuali nuove esigenze: il canone mensile può essere in qualsiasi momento riadeguato al variare delle necessità professionali o personali del cliente.

- Vantaggi fiscali: noleggiare l'auto consente, a seconda della categoria professionale di appartenenza, (come indicato nella parte dedicata alla fiscalità) di detrarre parte del canone e dell' I.V.A.

- Nessun impegno per la vendita dell’usato: quando si è proprietari di un mezzo, nel momento in cui si decide, per desiderio o necessità di cambiarlo, è necessario occuparsi della sua rivendita. Con il Noleggio a Lungo Termine sarà invece la società locataria a farsi carico di quest’onere.

Modulo Preventivo On-Line